4 giugno 2015

AD ITALIAN MAKERS VILLAGE LE ECCELLENZE DELL'ALTO PIEMONTE

Fuori Expo 2015 sempre più ricco di eventi! Fra i tanti degni di nota interessante è l’evento proposto dall’Azienda TORRACCIA DEL PIANTAVIGNA. Indi per cui  vi inoltro il seguente comunicato stampa, nella convinzione che la notizia possa suscitare la curiosità e l’interesse degli enonauti e non solo.



TORRACCIA DEL PIANTAVIGNA:AD ITALIAN MAKERS VILLAGE LE ECCELLENZE DELL'ALTO PIEMONTE


Il Fuori Expo di Confartigianato dedicato alle imprese che promuovono il Made in Italy. È questo Italian Makers Village, un luogo dove l'eccellenza artigianale italiana avrà l'opportunità di promuovere se stessa, con incontri B2B ed eventi che metteranno in luce “l'arti-genialità italiana”.
A Milano, dal 18 al 22 giugno, presso Via Tortona 32, vecchia area industriale riqualificata, Italian Makers Village ospiterà in particolare le eccellenze produttive dell'Alto Piemonte tra cui non mancheranno i vini Torraccia del Piantavigna di Ghemme.

Nella cornice di Italian Makers Village “l'evento nell'evento” saranno certamente le due degustazioni guidate che si svolgeranno il 22 giugno 2015. Sarà Mauro Carosso, delegato AIS Torino, a raccontare in prima persona le grandi annate dei vini dell'Alto Piemonte di 4 aziende che da sempre si fanno portavoce di questo territorio: Torraccia del Piantavigna di Ghemme, Cantine Nervi di Gattinara, Tenute Sella di Lessona e Cantine Vallana di Maggiora. In particolare, la verticale dedicata a Torraccia del Piantavigna proporrà nei calici il Ghemme DOCG delle annate 2004 – 2007 – 2010.

Ed oltre all'enologia, per tutta la settimana dal 18 al 22 giugno, Italian Makers Village offrirà anche una panoramica dei prodotti gastronomici più famosi dell'Alto Piemonte, come il caffè, il cioccolato artigianale, il riso, i salumi tipici ed i biscotti.

Un evento che porterà Torraccia del Piantavigna nel cuore di Milano, affiancando così la presenza già in essere della cantina di Ghemme all'Expo. Il Ghemme DOCG 2009 di Torraccia del Piantavigna è infatti in degustazione, per tutta la durata dell'Esposizione Internazionale, presso la “Biblioteca del Vino” all'interno del Padiglione Vino curato da Vinitaly, il luogo deputato a rappresentare la cultura e l'eccellenza enologica del nostro Paese.

Segnatevi quindi in agenda il periodo compreso fra il 18 e il 22 giugno 2015 in modo da poter degustare le eccellenze dell'Alto Piemonte!




Ufficio Stampa – Gheusis – 0422 928954 – info@gheusis.com



Nessun commento:

Posta un commento